Miss Italia 2018, il calendario con le prime tre classificate Carlotta, Fiorenza e Chiara

4137650_12_dicembre4137650_03_marzoHanno conquistato la Finale dell’ultima edizione del concorso di bellezza e, adesso, diventano le protagoniste del calendario 2019 di Miss Italia. Modelle nei 12 scatti del fotografo Gianmarco Chieregato sono, infatti, la marchigiana Carlotta Maggiorana, 26 anni, prima reginetta sposata; Fiorenza D’Antonio, 21 anni, di Napoli, eletta Miss Italia Social; e la terza classificata Chiara Bordi, 18 anni, di Tarquinia, che ha sfilato sui tacchi con una protesi alla gamba sinistra.

Ideato da Patrizia Mirigliani, il calendario apre le celebrazioni degli ottant’anni del Premio. Come spiega la patron: «Le protagoniste sono l’espressione dell’universo femminile, donne che si mettono in gioco con le loro fragilità e diversità e si sentono libere di esprimere il proprio corpo. Miss Italia riparte da questa consapevolezza. Perché non c’è futuro senza le donne e la libertà di essere se stesse».4137650_04_aprile

A raccontare la bellezza, il talento, il coraggio, la libertà e la forza delle miss è, ancora una volta, Chieregato che, già in passato, aveva collaborato con il concorso, realizzando le edizioni del calendario 2007 con Claudia Andreatti e del 2017 con Rachele Risaliti. «Le mie foto mostrano le miss nella loro naturalezza e spontaneità per sottolineare l’autenticità di una bellezza che mette al centro la personalità di ciascuna, rispettandone le caratteristiche», precisa il fotografo.

Curato dalla stylist Francesca Capaccioli, il progetto permette di immergersi negli 80 anni di vita del Premio, riproponendo i volti più iconici delle partecipanti, da Isabella Verney a Carlotta Maggiorana. Per scaricare gratuitamente il calendario in formato digitale, basterà andare sulla pagina web www.missitalia.it.

Miss Italia 2018, il calendario con le prime tre classificate Carlotta, Fiorenza e Chiaraultima modifica: 2018-11-28T16:53:53+01:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo