Non taglia i capelli da 55 anni: «Sono lunghi quasi sei metri»

pelopRapunzel esiste davvero, ma non è una graziosa fanciulla bionda, bensì un uomo di 77 anni, che non taglia i capelli da quando ne aveva appena compiuti 23 e che oggi può vantare una chioma lunga oltre 5 metri e mezzo. Il suo nome è Ake Yizheng e vive in Cina, nella città di Leshan: il suo stile, decisamente insolito in un uomo e soprattutto della sua età, lo sta facendo diventare una vera e propria star del web.

Molti utenti cinesi, d’altronde, sono rimasti piuttosto stupiti dalla lunghissima chioma sfoggiata dall’uomo. E in molti hanno chiesto a gran voce a Ake Yizheng di uscire allo scoperto, proponendogli di contattare i responsabili del Guinness World Records per reclamare il riconoscimento ufficiale per i capelli più lunghi al mondo. La storia ha fatto rapidamente il giro del mondo: a parlarne è anche 20minutos.es.

I lunghi capelli di Ake Yizheng sono così intricati da sembrare veri e propri dread: per asciugarli completamente, servono almeno due persone, ciascuna armata di phon, e oltre tre ore di tempo. Il diretto interessato, comunque, afferma di non averlo fatto per un vezzo estetico, ma per una credenza: «Ho lasciato crescere i miei capelli, senza mai tagliarli, perché i miei familiari potessero godere di buona salute».
La nuora dell’uomo ha spiegato: «Per lui è tutto normale, è abituato ad avere i capelli così lunghi e non sente alcun fastidio».

Non taglia i capelli da 55 anni: «Sono lunghi quasi sei metri»ultima modifica: 2019-04-08T23:49:28+02:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo