Elisa Isoardi, la foto in costume scatena le critiche dei fan: «Mettiti subito a dieta»

bodyshaming-isoardi_04123817Elisa Isoardi vittima di pesanti critiche sul suo aspetto fisico dopo aver pubblicato su Instagram una foto in costume da bagno mentre si gode la giornata al mare con un’amica.
Modelle curvy come testimonial di grandi marchi della moda. Non basta. Personaggi dello spettacolo che si espongono per lanciare il messaggio che il “body shaming is for losers” (deridere una persona per il suo aspetto fisico è da sfigati). Non basta. Finché il sessismo sarà una componente intrinseca della società – dove il corpo della donna è un campo da battaglia tra emancipazione e tentativi di oppressione – ci sarà sempre qualcuno che si sentirà in diritto di giudicare. Giudicare i presunti chili di troppo, i centimetri di pelle mostrati, quelli coperti, il troppo o il poco trucco, l’abito, e così via verso l’infinito e oltre.

Questa volta è toccato a Elisa Isoardi. La conduttrice che ha appena chiuso la stagione de “La Prova del Cuoco”, rea di aver pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in costume con un’amica, è stata accusata di essere ingrassata. Come se – anche fosse – si trattasse di un male o una colpa. Tra i tanti commenti, la maggior parte positivi e scritti da fan, spiccano quelli di alcuni utenti che hanno criticato la Isoardi, alcuni arrivando a collegare la sua forma fisica alla delusione d’amore per la storia finita con il vice premier Salvini.

«Cara Elisa, sicuramente avrai avuto dei grossi dispiaceri in campo sentimentale, il campo professionale mi pare che ti stia dando enormi soddisfazioni. Perciò mi chiedo? Perché sei ingrassata così tanto? L’estate passata eri una bellezza, ora stai proprio male. Ti prego, mettiti immediatamente a dieta». Ma se il livello di frustrazione è direttamente proporzionale alla cattiveria con cui si tenta di umiliare qualcuno, chi ha scritto questo commento deve stare davvero male con se stesso: «Quando ti scattano una foto senza filtri e senza photoshop e ti rendi conto che sei una plus size chiatta col c*lo basso e con i polpacci da cinghiale». Chissà se i colleghi conduttori della Isoardi hanno mai ricevuto insulti di questo genere quando hanno condiviso sul web le loro foto in spiaggia.

Elisa Isoardi, la foto in costume scatena le critiche dei fan: «Mettiti subito a dieta»ultima modifica: 2019-06-05T18:06:33+02:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo