Roma, carabiniere ucciso a coltellate: aveva 35 anni. Caccia all’uomo, quattro persone ascoltate in caserma

4641880_0917_carabiniere_ucciso_roma_mario_rega_circielloSono state fermate due persone in merito all’omicidio di Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso a coltellate questa notte a Roma, nel quartiere Prati, durante il fermo di due uomini, probabilmente nordafricani. I colleghi del vicebrigadiere hanno infatti fermato due persone nei sotterranei di un hotel, non lontano dal luogo del delitto.

L’omicidio è avvenuto poco dopo le 3 di stanotte in via Pietro Cossa, in uno dei quartieri più centrali ed eleganti di Roma. Mario Cerciello Rega, originario di Somma Vesuviana, è stato accoltellato da un individuo, probabilmente un cittadino africano, nel corso di un servizio per assicurare alla giustizia gli autori di un reato.

Il sovrintendente, con altri colleghi che stavano svolgendo le indagini, si era appostato per fermare due persone ritenute responsabili di un furto e conseguente tentativo di estorsione, quando una delle due ha estratto un coltello e ha ferito più volte il vicebrigadiere dei Carabinieri mortalmente. Almeno sette i fendenti inferti al vicebrigadiere dal nordafricano, ancora in fuga. Inutili i soccorsi presso l’ospedale S. Spirito dove il militare è poi deceduto: fatale è stata una coltellata che ha raggiunto Mario Cerciello Rega al cuore.

I due nordafricani sono riusciti a fuggire e sono tuttora ricercati: si tratta di due magrebini alti circa un metro e 80, magri, uno con felpa nera e l’altro con felpa viola. Uno dei due ha dei capelli mesciati. Mario Cerciello Rega si era sposato da poco più di un mese e aveva compiuto 35 anni meno di due settimane fa, come ha spiegato l’Arma su Facebook.

«Nella sua nuda essenza anche la tragedia più grande è fatta di numeri: il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega aveva 35 anni, era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno. È morto stanotte a Roma per 8 coltellate, inferte per i 100 euro che i 2 autori di 1 furto pretendevano in cambio della restituzione di 1 borsello rubato. In gergo si chiama ‘cavallo di ritorno’» – si legge nel post dei Carabinieri – «Ma quei numeri non sono freddi, sono il conto di un’esistenza consacrata agli altri e al dovere, di una dedizione incondizionata e coraggiosa, di un amore pieno di speranze e di promesse. E la tragedia reca la cifra più alta: l’infinito». «Il più vivo dolore per una mancanza che affligge 110 mila Carabinieri. Il più vivo cordoglio ai Suoi cari, che stringiamo in un immenso, unico abbraccio», conclude l’Arma.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, annuncia una «caccia all’uomo» per trovare il responsabile dell’omicidio del carabiniere, Mario Cerciello Rega avvenuto nella notte a Roma. «Caccia all’uomo a Roma, per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un carabiniere a coltellate – scrive il ministro – Sono sicuro che lo prenderanno, e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finchè campa»

Roma, carabiniere ucciso a coltellate: aveva 35 anni. Caccia all’uomo, quattro persone ascoltate in casermaultima modifica: 2019-07-26T16:12:22+02:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo