Al Bano, morta mamma Jolanda. Romina Power non va al funerale e spiega perché

Al-Bano-637x330Romina Power non sarà presente ai funerali della mamma di Al Bano, Jolanda Ottino, che si terranno nel pomeriggio alle 16:00 presso la chiesa di Cellino San Marco. L’ex nuora ha spiegato in un lungo post sui social i motivi che la tengono lontana dalla sua famiglia in un momento così triste e doloroso. Niente a che vedere con la separazione dal cantante, perché ‘mamma Jolanda’ è stata una delle persone che ha amato di più. Da lontano, assicura che pregherà e mediterà sperando in una “reincarnazione favorevole”. La donna è morta ieri all’età di 96 anni.

«Avevo programmato – spiega la cantante – di passare il compleanno di mamma Jolanda insieme a lei, il 1 gennaio. Ma il suo funerale oggi, no. Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare». Romina è innanzitutto impossibilitata a partecipare a causa di un problema fisico, ma è ansiosa di precisare – prima che vengano fatte strane insinuazioni –che vivrà il dolore in una dimensione del tutto privata: «Conoscendo quanto i mezzi di comunicazione siano, in altre occasioni, andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo, devo confessare che ne sono rimasta alquanto traumatizzata. E questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo».

«Ciò non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di più nella mia vita!
Mi unisco comunque spiritualmente agli abitanti di Cellino, alla famiglia, ai miei figli e sopratutto ad Albano che è stato un figlio amorevole ed esemplare. E passerò comunque con lei queste due date importanti pregando e meditando affinché abbia una favorevole reincarnazione», conclude.

Già ieri aveva ricordato la donna sui suoi account pubblicando la foto di un abbraccio. La 96enne era molto nota ai fan di Al Bano e della coppia più famosa della canzone italiana. Un tenero post in cui raccontava di essere stata accolta come una figlia, lei che era figlia di divi di Hollywood e che a Cellino San Marco ha scoperto un contesto familiare completamente differente. Nelle scorse ore anche Loredana Lecciso, che ieri non si esposta sui social, ha dedicato un pensiero a Jolanda, sottolineando l’affetto nutrito verso i nipoti: «Nonna Speciale».

Al Bano, morta mamma Jolanda. Romina Power non va al funerale e spiega perchéultima modifica: 2019-12-13T19:27:09+01:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo